Nessun prodotto
Una confezione di PushBra PLUS: 8 pushup adesivi e 8 copri capezzoli....
2 confezioni di PushBra PLUS: 16 pushup adesivi + 16 copri capezzoli....
3 confezioni di PushBra PLUS: 24 pushup adesivi e 24 copri capezzoli....
Nessun produttore
Published : 05/07/2016 15:03:22
Categories : Consigli
Uno studio americano (serio e reale, non una bufala da quattro soldi) ha dimostrato più concretamente quello che tutte sappiamo già da tempo: mangiare frutta fa bene. No, non si tratta dell'ennesimo e banalissimo rimedio per contrastare la calura estiva, ma qualcosa di infinitamente più importante: l'allontanare il rischio di contrarre il tumore al seno.
Secondo una ricerca americana promossa dall'università di Harvard, mangiare circa tre porzioni di frutta al giorno da adolescenti aiuta a ridurre il rischio di ammalarsi di cancro al seno del 25%. Questa preziosa indicazione è il risultato del confronto tra le abitudini alimentari di più di 44mila partecipanti alla ricerca, che hanno contribuito con risposte riguardanti il loro consumo di frutta da giovani (non succhi di frutta, ma frutta vera e propria!).
Pur essendo consapevole che tale ricerca rischia di perdersi nel mare dei mille articoli dedicati al cancro al seno che rimbalzano in rete ogni giorno, mi sembrava importante condividerla con tutte le nostre lettrici (madri o, più direttamente, adolescenti) perché si tratta semplicemente di adottare un comportamento salutare, totalmente gratuito (mangiare non è un trattamento estetico ma una necessità) e molto gradevole (la frutta è tanta e chiunque può trovare un gusto preferito). La prevenzione, lo sappiamo, è l'arma più potente di cui disponiamo per affrontare un brutto male che, lentamente, stiamo riuscendo sempre di più a vincere e dominare. Ma oltre agli esami periodici, è necessario imparare a prendersi cura del proprio corpo a prescindere dallo spauracchio della malattia e dell'età: abbronzarsi è fantastico, ma non senza protezione, sin da giovanissime! Allenarsi è un dovere, ma l'alimentazione è il primo e più importante elemento che condiziona l'esito di ogni tipo di allenamento.
In questo caso, il "compitino" giornaliero è davvero poca cosa: tre porzioni di frutta al giorno a partire dalla giovane età, senza diventare necessariamente fruttariane o rinunciare perennemente ai piaceri della vita e agli altri cibi. Non ci possono essere #tetteinalto (il nostro "motto", dato che PushBra produce pushup adesivi di qualità) senza #tettesane, ed è bene ricordarcelo ogni giorno facendo qualcosa di concreto!
Charlotte