Nessun prodotto
Una confezione di PushBra PLUS: 8 pushup adesivi e 8 copri capezzoli....
2 confezioni di PushBra PLUS: 16 pushup adesivi + 16 copri capezzoli....
3 confezioni di PushBra PLUS: 24 pushup adesivi e 24 copri capezzoli....
Nessun produttore
Published : 22/07/2016 12:23:51
Categories : Consigli
Da ormai parecchi anni si parla di controindicazioni per la salute delle donne legate all'uso del reggiseno e, pur non trattandosi di un tema "di tendenza", è bene tenere sempre in considerazione ogni aspetto che può portare allo sviluppo di fastidi o gravi malattie.
Questo argomento mi è venuto in mente pensando proprio a tutte le campagne mediatiche attuali legate al business dei reggiseni e osservando la tendenza, sempre più popolare tra le ragazze giovani, di indossare reggiseni stretti e comprimenti per esaltare il volume del seno e renderlo più alto, strabordante e visibile. Fermo restando che ognuna di noi è dotata di un proprio stile estetico ed è libera di agire come meglio crede, è bene sapere che sono stati condotti svariati studi volti a dimostrare la pericolosità dell'uso di reggiseni troppo stretti.
Quale tipo di pericolo si correrebbe con questa pratica? La spiegazione fornita dagli studiosi è la seguente: il seno è particolarmente ricco di vasi linfatici, che tra le altre cose si occupano anche di eliminare le tossine presenti nell'organismo. Usando un reggiseno stretto e magari con ferretto, la circolazione all'interno dei vasi si riduce, mettendo a rischio il regolare funzionamento di depurazione di sostanze dannose. Questo, a lungo termine, potrebbe favorire lo sviluppo di tumori al seno/mammella. Come per tutte le cose (dall'uso dei cellulari ai cosmetici, tanto per fare due esempi al volo) è difficile (se non impossibile) stabilire parametri universali di sicurezza legati a misure, taglie, tempo, uso e probabilità: ogni casistica è differente e non esistono, ad oggi, prove concrete che stabiliscano un legame tra il tumore al seno e l'uso di reggiseni stretti. Detto questo, il principio di non indossare reggiseni e indumenti troppo stretti è indubbiamente un buon principio da seguire per favorire la propria salute e mantenere l'organismo sano ed efficiente.
A volte non è proprio possibile rinunciare agli effetti e alla comodità di un reggiseno ma ci sono diversi momenti, nell'arco della giornata, nei quali possiamo sicuramente farne a meno, come di notte e, in generale, in casa. Liberarsi quotidianamente da questa "morsa" consente all'organismo di riequilibrarsi e rigenerarsi e spezza gli effetti negativi di questa abitudine: indossare un reggiseno stretto per qualche ora non è come indossarlo 24 ore su 24, sette giorni su sette!
Nel campo delle alternative, PushBra offre sicuramente quella più pratica ed appagante: dei pushup adesivi di qualità che garantiscono lo stesso effetto estetico del reggiseno senza alcuna controindicazione, senza spalline, senza ferretto, senza segni sulla pelle o alcun fastidio indesiderato. Vi sentirete libere e potrete usare in ogni momento abiti senza spalline o a schiena scoperta mantenendo un seno alto e particolarmente attraente.
Quindi, il nostro consiglio è molto semplice: la salute prima di tutto. Usate il reggiseno scegliendo bene la taglia esattamente come fate per scarpe e vestiti, date riposo al vostro seno ogni giorno e prendete in considerazione alternative efficaci e sicure come PushBra per mantenere i vantaggi di un reggiseno rinunciando agli effetti sgradevoli. Anche oggi, #tetteinalto e buona estate!
Charlotte